Come arrivare a Rodi

Rodi è raggiungibile in aereo dai principali aeroporti italiani. Tanti i voli di linea, anche low cost, sono programmati durante l’anno. Durante la stagione estiva la frequenza s’intensifica in modo da soddisfare la sempre crescente richiesta turistica. Come per qualsiasi altra destinazione del mondo, per pagare poco il biglietto aereo per Rodi bisogna prenotarlo il prima possibile.

Voli per Rodi dall’Italia

Il modo più comodo e, spesso anche più economico, per raggiungere Rodi è il volo diretto. Durante l’anno, e specialmente nella stagione estiva, numerosi voli di linea, inclusi quelli low cost, collegano l’Italia a Rodi per rispondere alla crescente domanda turistica. Prenotare con anticipo è sempre consigliato per ottenere i migliori prezzi disponibili.

L’Aeroporto Internazionale Diagoras di Rodi (Kratikos Aerolimenas Kerkyras I. Kapodistrias) si trova a 14 km dal capoluogo, vicino al villaggio di Paradisi. Di fronte l’aeroporto è presente la fermata degli autobus che, in 15-20 minuti, vi condurrà al capoluogo. Da lì è possibile prendere un altro autobus per diverse destinazioni dell’isola. Controllate gli orari sul sito della KTEL, compagnia comunale dei pullman. Un’alternativa, se si è in 3-4 persone, è il taxi. I prezzi sono fissi, apposti su apposite tabelle informative.

Durata voli diretti Italia – Rodi

  • 3h da Milano
  • 3h da Pisa
  • 2h20m Roma
  • 1h30m Torino
  • 2h30m da Venezia

Nota – L’elenco può variare a causa delle politiche aziendali delle compagnie aeree ed è soggetto al periodo di partenza e arrivo.

Date e orari voli Italia – Rodi

Per organizzare al meglio il tuo viaggio è essenziale conoscere le opzioni di volo disponibili, le date e gli orari dei voli per Rodi, e le modalità di acquisto dei biglietti. Ecco alcuni consigli utili per pianificare il tuo trasferimento aereo verso questa splendida isola greca.

Skyscanner è uno degli strumenti più affidabili per la comparazione dei prezzi dei voli. Questo sito permette di:

  • Verificare gli orari – Skyscanner offre una panoramica completa degli orari dei voli disponibili per Rodi da vari aeroporti italiani.
  • Confrontare i prezzi – Puoi facilmente comparare i prezzi offerti da diverse compagnie aeree, inclusi i vettori low cost, per trovare l’opzione più conveniente.
  • Prenotare direttamente – Dopo aver selezionato il volo, Skyscanner ti indirizzerà verso il sito della compagnia aerea o dell’agenzia di viaggi per completare la prenotazione, senza alcuna maggiorazione sul prezzo.

Traghetti per Rodi

Optare per raggiungere Rodi dall’Italia solo via mare è generalmente sconsigliato, a meno che non sia necessario trasportare un veicolo come auto o moto. L’assenza di collegamenti diretti rende il viaggio particolarmente lungo e complesso.

Dovrete imbarcarvi su una nave da uno dei porti dell’Adriatico, diretti a Patrasso o, alternativamente, Igoumenitsa. Poi, sarà necessario percorrere oltre 200 km fino al Pireo, il principale porto di Atene. Da lì, dovrete prendere un’ per Rodi, con traversate che variano tra le 13 e le 24 ore a seconda del tipo di nave. Il tempo complessivo di viaggio può facilmente superare i due giorni.

Per consultare gli orari e acquistare i biglietti per le navi, i traghetti e i catamarani, è possibile visitare il sito Direct Ferries. Questo motore di ricerca online offre una panoramica completa delle opzioni disponibili e permette di pianificare il viaggio in modo più informato.

Pagine correlate

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Supponiamo che tu sia d'accordo con questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più